mercoledì 22 aprile 2015

IL CANTO DELLA VITA

IL CANTO DELLA VITA - Per armonizzare la matrice originaria di Corpo, Mente e Spirito 
e ritrovare vitalità, lucidità e serenità, qui e ora.

Il Suono è creatore e fin dalla notte dei tempi esso è parte della vita. Che venga emesso con la voce o tramite uno strumento, è portatore di emozioni che, molto spesso, ci dirigono. 

Il suono penetra ovunque, si insinua sin nella cellula più piccola, sia che si tratti di cellule umane, cellule vegetali o animali. Fin dalle prime settimane, attraverso le ossa del cranio ed il bacino della madre, il feto si trova in relazione con l’esterno, soprattutto con i «rumori » e le «voci». Nei mesi seguenti, percepirà le basse frequenze che lo faranno vibrare. La sua sensibilità al suono lo farà muovere in modo armonioso e, in quei momenti privilegiati, noi potremo anche percepire stiramenti o gesti della mano che manifestano la sua soddisfazione. 

Consci dell’influenza delle diverse sonorità sugli organismi viventi, si può facilmente comprendere che il  suono sia anche un potente guaritore. Agendo sui nostri neuroni e i nostri comportamenti, il suono calma, dinamizza o destruttura.

Molte medicine tradizionali conoscono e utilizzano il suono a scopo terapeutico, sia attraverso strumenti che con la voce.

Il CANTO DELLA VITA utilizza il potere del suono per armonizzare corpo, mente e spirito ricreando lo spazio sacro, protetto e sicuro che avevamo durante la gravidanza. Questo permette di ritrovare un profondo senso di unità e confidenza in se stessi, ad ogni livello dell'essere.

Le sessioni si svolgono in gruppo. Dopo un particolare rilassamento, i partecipanti  vengono predisposti ad accogliere il suono ad ogni livello del loro essere, lasciandosi permeare dalla voce della conduttrice e permettendo che avvenga così un processo di profonda armonizzazione.  
Ogni sessione è completa in se stessa, per partecipare è consigliato indossare abiti comodi e portare una copertina o un lenzuolo per avvolgersi, carta e penna per annotare le proprie impressioni. Si lavora seduti.

Conduce: Annamaria Poclen - Counselor Olistico Professional, Operatore Olistico Trainer


Nessun commento:

Posta un commento