lunedì 15 giugno 2015

UOVO AURICO

In generale, si pensa all'aura come ad una particolare atmosfera che circonda una persona, è importante capire che esiste qualcosa di assai più specifico. Alcune persone considerano l'aura come l'insieme delle vibrazioni elettrofotoniche generate in risposta ad una qualche stimolazione esterna. Ciò che è importante comprendere è che l'aura contiene informazioni relative all'essenza della persona o dell'oggetto che circonda.



Per la scienza, l'aura di un essere umano è composta in parte da radiazioni elettromagnetiche (EM) che comprendono microonde e radiazioni infrarosse (IR) a bassa frequenza e luce UV ad alta frequenza. La luce UV è maggiormente relazionata con la nostra attività conscia (pensiero, creatività, intenzioni, senso dell'umorismo ed emozioni) ed è la parte visibile ad occhio nudo.

Le energie elettro-magnetiche dell'aura circondano il corpo in un campo di forma ovale. Questo "uovo aurico" si espande per circa 60-90 cm su ogni lato del corpo. Si estende sopra alla testa e nel terreno sotto i piedi.

L'aura tradizionalmente viene vista come formata da sette livelli (chiamati anche strati o corpi aurici) corrispondenti ai principali chakra del corpo (porte energetiche collegate alle più importanti ghiandole endocrine del corpo fisico). Ogni livello ha una sua caratteristica frequenza ed è direttamente relazionato agli altri anche in modo attivo. Di conseguenza, se uno dei livelli è sbilanciato, può causare un disequilibrio anche negli altri.
Livello fisico. Riguarda benessere fisico, piacere e salute
Livello eterico. Amore per se stessi ed auto-accettazione.
Livello vitale. Volontà di comprendere la situazioni in modo chiaro, lineare e razionale. Scambio energetico tra realtà interiore ed esteriore.
Livello astrale. Interazione affettiva con famiglia e amici. Amare ciò che è.
Livello mentale inferiore. Allineamento con la tua volontà superiore ed impegno ad esprimere e perseguire la verità.
Livello mentale superiore. Amore divino ed estasi spirituale.
Livello spirituale. In questo livello, richiedi una connessione con la mente divina, il se superiore ed una comprensione del grande piano universale.

Prendere in considerazione il tuo uovo aurico ed imparare a percepirlo può aiutarti a conoscerti, ad integrare parti di te, a stare meglio con te stesso, può ispirarti dei cambiamenti che miglioreranno i segnali che emani e quelli che ricevi. Può incentivare la tua crescita personale. Può elevare il tuo stato di coscienza, aiutare il tuo sviluppo spirituale e rafforzare la tua consapevolezza del mondo naturale.
Se una persona si sente felice e piena di vita il suo uovo aurico sarà forte, ampio e brillante. 


Colori del campo aurico
Nell'aura esistono molteplici varietà di colori che possono trasmettere differenti messaggi. Ci sono innumerevoli varianti, ognuna contenente un messaggio specifico, ma questi sono i colori di base:
Rosso. Il rosso riguarda il cuore, la circolazione ed il corpo fisico. Visto in una connotazione positiva, può indicare un ego in salute; sul lato negativo può riferirsi a rabbia, ansia e ad una natura inflessibile.
Arancione. L'arancione riguarda gli organi riproduttivi e le emozioni. Visto in una connotazione positiva, indica energia, stamina, creatività, produttività, senso di avventura, coraggio o una natura estroversa. In una visione negativa, può essere collegato a stress attuale, in relazione a dipendenze e debolezze.
Giallo. Il giallo si relaziona con la milza e con l'energia vitale. E' il colore del risveglio, dell'ispirazione, dell'intelligenza, della condivisione, della creatività, della giocosità, dell'ottimismo e di una natura sciolta e tollerante. Al contrario, un colore giallo brillante può anche indicare paura di perdere controllo, prestigio, rispetto o potere.
Verde. Il verde è relazionato con cuore e polmoni. Se visto nell'aura, solitamente rappresenta crescita ed equilibrio, e soprattutto, cambiamento. Si riferisce all'amore per le persone, per la natura e per gli animali. Un'aura di colore verde, dai toni scuri o torbidi, indica gelosia, risentimento, vittimismo, insicurezza e bassa autostima.
Blu. Il blu è collegato a gola e tiroide. Le sue associazioni positive includono una natura amorevole e premurosa, oltre ad intuizione e sensibilità. Scure sfumature di blu indicano paura del futuro, di esprimersi o di affrontare o esprimere la verità.
Viola. Il viola si relaziona a testa, ghiandola pineale e sistema nervoso. E' considerato come il più sensibile ed il più saggio dei colori. Nell'aura è il colore dell'intuizione e rivela il potere psichico dell'auto sintonizzazione.
Argento. L'argento è il colore dell'abbondanza spirituale e fisica.
Oro. Oro indica illuminazione e protezione divina. Un individuo dotato di un'aura color oro è guidato dalla sua bontà più elevata.
Nero. Il nero estrae energia e trasforma. Tipicamente è indice di una lunga incapacità al perdono o di dolori trattenuti e non rilasciati e può condurre a squilibri.
Bianco. Il bianco è uno stato di luce puro e rappresenta purezza e verità. Può indicare la vicinanza di angeli.


Inizia a percepire
Un buon modo per iniziare a considerare l'uovo aurico è fare pratica di percezione. Questo significa prestare attenzione alle proprie sensazioni in presenza di un'altra persona o in un particolare ambiente. 
Fai un respiro profondo, espira, e concentrati sulle tue sensazioni fisiche, emotive, sui movimenti del tuo corpo, sulle tue reazioni istintive, sui tuoi pensieri e sulle immagini che la persona o l'ambiente ti suscita.
Chiedi a te stesso come ti fa sentire stare accanto ad una data persona/in quell'ambiente? Sereno? Nervoso? Agitato? Cos'altro?
Pensa al colore che abbineresti a questa persona/ambiente. Cosa significa?
Mano a mano che ti alleni, le tue percezioni aumenteranno e diventerai sempre più consapevole del tuo uovo aurico, dell'altro e dell'ambiente.

Pulizia e protezione
Riconosci il momento in cui è necessario pulire la tua aura. Noi raccogliamo le energie altrui senza rendercene nemmeno conto. Quando queste energie sono negative, influenzano la nostra aura negativamente. Potresti avere avuto un'esperienza come questa: sei di buonumore e hai in programma di trascorrere del tempo con un amico. Ti stai godendo la serata, ma ad un certo punto ti accorgi di sentirti ansioso ed irritabile. Al tuo rientro a casa, hai un umore pessimo senza conoscerne il motivo. Una situazione simile indica la necessità di ripulire la tua aura. Anche se non dovesse sembrare fuori equilibrio, è comunque una buona idea pulirla periodicamente per rilasciare ogni energia negativa.
Crea uno scudo. Visualizza intorno a te una bolla di luce bianca ed amorevole che ti avvolge. Questo campo di protezione può respingere i pensieri ed i sentimenti negativi, così come altri attacchi psichici a te rivolti, impedendo ai vampiri energetici di estrarti energia.
Liberamente tratto da: http://it.m.wikihow.com/Vedere-l'Aura

Nessun commento:

Posta un commento